Terapia online
–
La pandemia ha imposto a molti di noi di rivedere le proprie abitudini (sia nella vita privata che nel lavoro): abbiamo dovuto modificare i comportamenti a cui eravamo da sempre abituati e lo abbiamo dovuto fare per necessità, senza la possibilità di scelta.
La modalità online è stata l’unica modalità che ha permesso di proseguire le terapie in corso.
Come funziona la terapia online?
Lavorare da remoto è utile per poter raggiungere facilmente persone distanti o impossibilitate a presentarsi in studio, permette di “accorciare le distanze” e poter dare aiuto a coloro che non potrebbero fare altrimenti (per motivi di salute, personali, lavorativi o per impegni improvvisi che porterebbero ad allungare i tempi dell’appuntamento).
Le sedute online si svolgono in modo simile a quelle in presenza, cambia il setting ma non lo svolgimento o le prescrizioni e le strategie tipiche dell’approccio strategico. Solitamente utilizzo Skype o Zoom, strumenti semplici e gratuiti che ci permettono di entrare in contatto senza esser costretti a lasciare la propria zona di confort o ancora meglio, che ci permettono di incastrare le sedute all’interno dei propri impegni personali senza perdere i tempi morti del viaggio.
Parliamone insieme!
L’Approccio Strategico può aiutarti con un metodo efficace ed efficiente.
Compila il form con i tuoi dati e iniziamo a parlarne insieme: con la Terapia Breve Strategica puoi migliorare in tempi brevi!
Se invece preferisci parlare direttamente con me, questo è il numero di telefono a cui rispondo, anche su whatsapp: +39 347 4897372